Sempre più di frequente, approfittando del periodo estivo, gli operatori telefonici modificano le proprie offerte. È quanto sta accadendo in questi giorni con Tim, Vodafone e Wind che hanno introdotto una novità rilevante nel pagamento del canone mensile delle nuove offerte ricaricabili. Non più ogni 30 ma ogni 28 giorni. Solo due giorni in meno al mese: cambia poco, quindi? Decisamente no. Se pensiamo a questo cambiamento immaginando l'effetto su tutto l'anno. Il costo mensile sarà pagato non più per 12 bensì per 13 volte.
La rimodulazione di Tim
Ma se hai una ricaricabile Tim le cattive notizie non sono finite: a partire dal 2 agosto, infatti, il gestore applicherà questa politica anche alle vecchie offerte e non solo alle nuove. Se hai già una ricaricabile, il costo mensile ti verrà scalato ogni quattro settimane e non più ogni trenta giorni.
Tim ha fatto sapere che sta comunicando il cambiamento a tutti i clienti interessati con un sms, ma attualmente non è chiaro quali sono le offerte coinvolte nella manovra.
È bene, quindi, che tutti i clienti Tim facciano attenzione al proprio credito telefonico e alle comunicazioni ricevute. Se anche tu hai ricevuto un sms da parte di Tim probabilmente la tua offerta è tra quelle interessate dal cambiamento. Ricorda che l’operatore deve comunicarti le modifiche almeno trenta giorni prima che diventino operative. Per questo motivo avresti dovuto ricevere l’sms di Tim al più tardi prima dell’inizio di luglio: in questo modo hai tempo 30 giorni dal ricevimento della comunicazione per recedere dal contratto senza pagare penali.